Quante volte vi è capitato di essere invitati ad un matrimonio e di lasciare la sala con la sensazione di esservi annoiati o peggio, disturbati da un intrattenimento non all’altezza ?
La musica riveste un ruolo chiave anche se non è cosi immediato coglierne l’importanza. Talvolta senza accorgersene, ci si imbatte in professionisti o presunti tali, che con il loro atteggiamento o mancanza di preparazione, riescono a rovinare completamente l’atmosfera del matrimonio. Al contrario una scelta accurata, contribuirà a rendere la giornata originale, fresca e divertente.
La pianificazione è la chiave del successo. Dare il giusto valore alla programmazione, vi permetterà di vivere il vostro evento nel modo più rilassato possibile.
E’ consigliabile non affidarsi al caso ma concordare per tempo ogni dettaglio relativo al music planning. Prima è meglio sempre. Vi assicurerete la disponibilità dei musicisti e la tranquillità di poter rifinire ogni aspetto senza l’assillo del tempo che passa. In definitiva meno stress.
Assicuratevi che l’agenzia, il musicista o il dj prenda appunti. Capita spesso che alcune richieste concordate nei mesi passati siano completamente dimenticate.
Noi ad esempio utilizziamo molto la tecnologia, tutto è sincronizzato e memorizzato nei nostri database, nei quali riportiamo ogni singolo dettaglio concordato e/o richiesto. Difficile sbagliare!